Torna al blog

Leggerezza, gusto e il 50% di grassi in meno nelle Fettine di formaggio fuso light Ohi Vita

18/10/2022
copywriter-ohi-vita
Prodotti

Il gusto del formaggio fuso è capace di arricchire le nostre pietanze in un modo unico e gradito a grandi e piccini. È un tocco sfizioso che rende appetitose preparazioni diverse, dalle più semplici e veloci a quelle più elaborate. Spesso però occorre tenere sotto controllo l’apporto calorico complessivo dei cibi e la quantità dei grassi presenti.

Nelle Fettine di formaggio fuso Light Ohi Vita tutto il gusto del formaggio tritato e amalgamato con il latte incontra la leggerezza di un ridotto contenuto di grassi, in un formato pratico e versatile pensato per tutte le esigenze.

 

Con 9 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto, le Fettine Light della linea Ohi Vita contengono infatti il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti similari più venduti. Senza perdere nemmeno un po’ del gusto ricco del formaggio di qualità.

 

Ad una filiera rigorosamente certificata in tutte le sue fasi si aggiungono infatti analisi accurate delle materie prime, con migliaia di test effettuati ogni anno per garantire la salubrità e la sicurezza di tutti i prodotti, oltre alla competenza della produzione, che incrocia l’adesione ai più elevati standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale con il saper fare artigianale della tradizione casearia italiana.

Una tradizione che può vantare radici antiche e illustri nel nostro Paese. Lucio Giunio Moderato Columella, contemporaneo di Seneca, nel trattato De re rustica dedica un intero capitolo al formaggio, De caseo faciendo, in cui descrive il procedimento più adatto per le diverse tipologie e qualità di formaggi. Nell’antichità si produceva solo formaggio molle, realizzato soprattutto con latte caprino, oppure misto, ovino e caprino. Con la diffusione degli allevamenti bovini nei monasteri e nelle abbazie si è sviluppata la produzione dei formaggi vaccini e insieme il perfezionamento delle pratiche casearie e di stagionatura dei formaggi.

Selezionare con cura le migliori materie prime, ingrediente per ingrediente, vuol dire per portare sul mercato nazionale ed estero l’eccellenza italiana e i sapori più genuini. Le certificazioni volontarie circa gli ambienti di lavoro, i fornitori della materia prima, il prodotto, il processo, il personale addetto alla produzione, si collocano in una logica di sostenibilità che si estende a tutte le fasi e a tutti gli attori della filiera produttiva, interamente nazionale.

Le Fettine Light Ohi Vita vengono proposte incartate una per una. Questo consente un’ottima conservazione per i tempi indicati sulla confezione, senza alcuno spreco.

 

E per un consiglio in cucina? Una ricetta che abbina la leggerezza della verdura al gusto del formaggio è quella degli involtini di zucchine (ma vanno bene anche altre verdure, in base alla stagione): lavare le zucchine e affettarle sottilmente; scottarle in acqua bollente salata per 1 minuto circa, lasciarle intiepidire, quindi arrotolare ciascuna fetta di zucchina con 1/3 di Fettina light, porre in forno su una teglia calda per 30 secondi circa (oppure in una padella antiaderente), e servire con un filo di olio extra vergine bio e una manciata di semi di sesamo.