Torna al blog

Con fragola e con pesca, lo yogurt greco Ohi Vita ha due nuovi gusti. Ottimi anche per profumare un gustoso plumcake

03/05/2024
copywriter-ohi-vita
Prodotti

Perfetti per la colazione e in ogni momento di pausa della giornata, lo Yogurt greco con pesca 0% grassi e lo Yogurt greco con fragola 0% grassi ampliano la linea Ohi Vita già ricca dello Yogurt greco bianco, alla vaniglia, al mirtillo, al caffè, proteico con miele e senza lattosio bianco.

 

Prodotti con latte 100% greco a Km 0 e proveniente dalle fattorie che si trovano sulle colline della città di Drama, nella Grecia settentrionale e secondo il metodo tradizionale della colatura vasetto per vasetto,

 

gli yogurt che compongono la linea garantiscono con una filiera tracciabile e niente OGM un’esperienza di gusto e benessere indicata anche nelle diete a ridotto regime calorico come per gli sportivi.

 

Tutte le fasi del processo produttivo, dalle materie prime alla distribuzione, sono infatti tracciabili e rigorosamente monitorate sul piano della sicurezza alimentare e della qualità, fino alla distribuzione, a garanzia della freschezza e dell’integrità del prodotto.

 

Con la cremosità golosa e nutriente di pesca e fragola, anche questi due nuovi yogurt costituiscono alimenti ricchi di proteine e calcio, totalmente privo di grassi. Per un momento sfizioso in grado di offrire un’esperienza di gusto e di benessere nel segno della naturalità. Questi yogurt possono, infatti, essere consumato anche tutti i giorni, a colazione o come spuntino, nell’ambito di una dieta equilibrata e completa.

 

Consumare yogurt abitualmente rappresenta, dunque, un’ottima consuetudine in grado di  favorire uno stile di vita sano e consapevole. Oltre che utile a colmare eventuali carenze nutrizionali di calcio e vitamine. Senza dimenticare la semplicità del processo di produzione, caratterizzato da bassissime emissioni climalteranti, che rende questo yogurt un alimento anche a ridotto impatto ambientale.

 

 

SOFFICE E PREZIOSO COME SOLO UN PLUMCAKE CON YOGURT GRECO ALLA PESCA

 

Una ricetta semplice e veloce per un dolce delicato e assieme intenso, perfetto in ogni momento della giornata, partendo dalla colazione, accompagnando il pranzo, incontrando la merenda e finendo la giornata con un tocco di dolcezza.

 

Ingredienti

 

 

Preparazione

 

  • Mescolate con una frusta le uova e lo zucchero.
  • Aggiungere, l’olio, lo yogurt, la scorza di limone e la farina setacciata con il lievito mescolando sempre con cura.
  • Versare l’impasto in uno stampo da plumcake e cuocere per 30 minuti in forno caldo a 160/170 gradi.

 

 

TABACCHIERA, NETTARINA O SANGUIGNA, LE PESCHE D’ITALIA CHE PREANNUNCIANO L’ESTATE

 

Quando arrivano sui banchi di frutta, possiamo finalmente dire che la stagione estiva è alle porte. Da gustare fresche o nelle torte, le pesche sono frutti dolci e profumati che portano anche benessere con sali minerali e vitamine. Ma le pesche italiane non sono solo un ingrediente fragrante e gustoso per la nostra dieta estiva, rappresentano anche un simbolo dell’agricoltura italiana:

 

con il loro sapore inconfondibile e le loro qualità nutrizionali, le pesche italiane continuano a deliziare e nutrire generazioni, consolidando la loro posizione come uno dei frutti più amati e ricercati in Italia e nel mondo.

 

La coltivazione della pesca in Italia vanta una storia secolare, con una varietà di specie che si adattano perfettamente al clima temperato e alle diverse caratteristiche del terreno, dalle regioni settentrionali fino al sud. La produzione nostrana di pesche si concentra principalmente in alcune regione italiane come l’Emilia-Romagna e la Campagna che insieme rappresentano circa il 50% della produzione nazionale. L’Emilia-Romagna in particolare è famosa per la pesca di Romagna, un prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta) che assicura un’alta qualità e un’origine certificata.

 

Le pesche italiane si distinguono per varietà e tipologie, tra cui le pesche nettarine, le pesche a polpa gialla e quelle a polpa bianca. Ogni varietà ha le sue peculiarità: le pesche nettarine sono apprezzate per la loro pelle liscia e il sapore intensamente dolce, mentre le pesche a polpa bianca sono molto delicate, con un gusto floreale e zuccherino, senza dimenticare la fresca fragranza delle pesche a polpa gialla che sono anche le più diffuse.

 

Oltre a queste tre, la pesca tabacchiera, nota anche come pesca saturnina per la sua forma piatta che ricorda un disco, è una varietà particolarmente apprezzata per il suo sapore dolce e aromatico e per la sua polpa succosa e compatta. La pesca tabacchiera si distingue non solo per la forma ma anche per il suo alto contenuto di zuccheri e per la buccia sottile, che la rende immediatamente consumabile anche senza sbucciatura.

 

Un’altra varietà interessante è la pesca percoca, che si caratterizza per la sua polpa particolarmente aderente al nocciolo. Questo tipo di pesca è spesso utilizzato nella preparazione di conserve e per la cottura. La percoca è molto apprezzata anche per la preparazione delle famose pesche al vino.

 

Inoltre, non possiamo dimenticare la pesca sanguigna o rossa, una varietà relativamente nuova, caratterizzata da una buccia di colore rosso vivo e da una polpa che varia dal rosa al rosso, a seconda della maturazione. Questa varietà non solo è visivamente molto attraente ma è anche ricca di antocianine, potenti antiossidanti che conferiscono molti benefici per la salute.

 

La raccolta delle pesche avviene principalmente nei mesi estivi, da giugno a settembre, periodo in cui i frutti raggiungono il picco di maturazione. Questa stagionalità garantisce il consumo di frutta fresca e di stagione, un principio sempre più apprezzato dai consumatori attenti alla qualità e all’impatto ambientale della loro alimentazione.